Cos'é l'Università Popolare del Tempo Libero

Cos'è?

È un'associazione di volontariato che opera nel campo socio-culturale svolgendo un'attività didattica di prim'ordine, con programmi di approfondimento e di formazione in numerose discipline, offrendo così, a costi contenuti, una formazione permanente dei cittadini.

Perchè?

L'associazione si propone di partecipare e contribuire alla costruzione di un sistema educativo nazionale, nell'ottica dell'educazione permanente degli adulti e degli anziani.

Come funziona?

L'associazione s'ispira al criterio dell'autogestione, infatti essa sostiene e promuove le iniziative che favoriscono la partecipazione degli associati nella conduzione dei programmi educativi e formativi.

Come opera?

Per conseguire le sue finalità l'Università Popolare del Tempo Libero "Ignazio Nigrelli" organizza attività didattiche in modo programmato nell'arco dell'anno accademico.

Durante questi hanni sono stati con noi numerosi docenti che si sono occupati di vari argomenti.

L'Università Popolare del Tempo Libero "Ignazio Nigrelli" è un'associazione senza fini di lucro che finanzia le sue attività mediante le quote d'iscrizione. Il tesseramento dà diritto alla frequenza gratuita di tutti i corsi programmati per l'anno accademico.

 

Per qualsiasi informazione sull'Università Popolare di Piazza Armerina scrivi


 

 torna su